STUDIO FISIOTERAPICO GIANNINI - LOGO
Per informazioni e appuntamenti: Giannini Graziano 335 351563
Dott.ssa Giannini Giulia 340 3377790

Analisi del passo

Presso lo studio Massofisioterapico Giannini a Poggibonsi è possibile sottoporsi all’analisi computerizzata del passo con pedane baropodometriche Impronta Medica.

Con le pedane baropodometriche professionali è possibile valutare l'ortostatismo e la funzionalità del paziente che si sottopone alle misurazioni attraverso esame statico, esame dinamico ed esame stabilometrico.

Le pedane baropodometriche rappresentano dunque uno strumento di valutazione professionale indispensabile per una completa diagnostica clinica del paziente; le misurazioni sono istantanee, precise e ripetibili.
Perchè è importante analizzare il proprio modo di camminare e studiare la biomeccanica del proprio passo?
  • Per sapere come si cammina e se lo si sta facendo in un modo corretto
  • Per individuare se e quali difetti funzionali o di carico esistono nella propria camminata
  • Per avere un riscontro su base scientifica dei risultati e determinare un punto iniziale di verifica della propria situazione dei piedi e di sviluppo negli anni a venire
  • Per creare una verifica periodica annuale (storico delle analisi) che permetta di stabilire se la situazione migliora, se è stabile, peggiora o se è definitivamente risolta
  • Per evitare conseguenze dolorose alle articolazioni, dolori in genere dovuti al camminare in modo scorretto, migliorare la postura del corpo in generale, o per affievolire fasi acute di dolore ai piedi, caviglie, ginocchia, anche e schiena.
  • Per coadiuvare e favorire il riallineamento delle occlusioni dentali, anche in concomitanza di trattamenti presso il proprio dentista (mascherine, bites, fili e faccette)
  • Per stare bene e meglio in generale, perchè il camminare sano e corretto influisce anche sulla salute psico-fisica della persona
  • Per favorire l’esercizio fisico riabilitativo sia nei traumatizzati che nelle persone molto attive
Prenota un appuntamento chiamando il numero 335 351563